PROGETTO AM.JO.WE.L.S.
Adriatico Meridionale & Jonio Wet Lands System

“Rauccio e il Cyclo dell’acqua”

 

“Rauccio e il Cyclo dell'Acqua” si inserisce nell'ambito del progetto “AM.JO.WE.L.S.” che si prefigge la tutela e la valorizzazione delle zone umide costiere apulo-albanesi.

Il progetto, infatti, prevede una serie di attività che, diversificate per tipologia e localizzazione permetteranno l’integrazione e la condivisione, nell’ottica di una gestione “partecipata”, di strategie e politiche di sviluppo sostenibile in termini di qualità ambientale e di crescita socio-economica.

La Provincia di Brindisi è capofila del progetto mentre partner pugliesi nell’iniziativa sono: l’Università del Salento, le Province di Bari e Lecce, i Comuni di Brindisi, Carovigno, Lecce, Nardò, Ostuni e Vernole, il Consorzio di gestione di Torre Guaceto, l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari. Tra i partners albanesi vi sono il Ministero dell’Ambiente, le Regioni di Valona e Durazzo, il Comune di Saranda, l’Agenzia di Sviluppo Teuleda di Scutari, l’Istituto di Ricerca Biologica, l’Università degli Studi di Tirana e l’Orto Botanico di Tirana.




Example pic

terra di mezzo
terra di mezzo
terra di mezzo
Cooperativa Terradimezzo
Progetto AM.JO.WE.L.S.
Provincia di Lecce